Home

Storia

Artisticamente si sono formati nel 1982 ma solo nel 1983 hanno cominciato la loro carriera a livello professionistico, portando la loro musica e la loro carica emotiva in tutta Italia ed oltre confine.

Vantano un invidiabile repertorio che spazia dal genere da ballo più tradizionale, passando per i balli di gruppo e la dance 70-80-90. Grande importanza ha nella loro storia, fin dal 1990, un intero repertorio di musica pop-rock internazionale e musica propria che si può ascoltare e apprezzare durante i loro concerti.

Nel corso degli anni hanno avuto varie occasioni di esibirsi con alcuni artisti importanti, come il mitico batterista dei “Deep Purple” IAN PAICE per ben 3 concerti, in 2 occasioni hanno aperto il concerto dei Nomadi, e con molti altri artisti.

Discograficamente hanno al loro attivo sin dal 1983  più di una ventina di album di musica da ballo e non, e di cover nazionali ed internazionali.

Le recensioni e le partecipazioni a programmi televisivi e concorsi sono numerose, ne citiamo alcune le più importanti:

  • 1989 RAI 1, ospiti al premio “COLONNA SONORA” condotto da Daniele Piombi.
  • 1989 Premio “LEONE   D’ORO” AL 1° FESTIVAL MUSICA DA BALLO di Venezia.
  • 1992 RETE 4, ospiti per ben due puntate del programma “E’DOMENICA” condotto da Giorgio Mastrota e Elisabetta Viviani.
  • 1996 TELEMONTECARLO, premio “MICROFONO D’ARGENTO” AL FESTIVAL “ITALIA IN MUSICA” condotto da Claudio Lippi e MariaGiovanna Elmi
  • 1996 RAI 2, ospiti in diretta nel programma “CI VEDIAMO IN TV” condotto da Paolo Limiti.
  • 1996 RAI 2, ospiti nel programma “GIOVANISSIMA 96” con il brano VIENE NATALE
  • 1997 RETE 4, ospiti al programma “BALLO AMORE FANTASIA” condotto da Iva Zanecchi e Gigi Sabani.

Quotidianamente sono presenti nei programmi di musica da ballo in onda su CANALE ITALIA, 7GOLD Musica, LA8 LA9 ecc.

I Caramel da sempre vengono definiti persone sensibili ai bisogni altrui, in numerose e documentate occasioni, dedicano parte del loro tempo libero ad associazioni “No Profit” e di volontariato, dovunque ci sia bisogno, loro sono sempre presenti, portando beni di prima necessità, organizzando concerti di beneficenza, oppure semplicemente regalando un sorriso o una semplice suonata con la chitarra.

Nel novembre 2010 sono stati partecipi in una spedizione umanitaria in Burkina Faso (Africa centrale), dove oltre agli aiuti portati alla popolazione hanno anche fatto un concerto in una delle città più povere al mondo. In quella occasione durante una consegna di aiuti ad un orfanotrofio di bambini piccoli, resisi conto che non c’era l’energia elettrica, si sono interessati e hanno finanziato l’allacciamento e l’impianto elettrico dello stesso.

Sono passati oltre trent’anni dall’inizio di questa storia di musica e non solo, gli unici rimasti dall’inizio sono Claudio e Max, ma la mentalità, la sensibilità non sono mai cambiate, è per questo che il loro motto è “da Sempre e per Sempre Musica, Divertimento, Emozioni e Solidarietà”.